azienda-chiude-per-assenza-di-evoluzioneÈ un dato di fatto che molti consumatori/clienti prima di una visita in un negozio reale, provino a cercare informazioni sul sito web di un’azienda, alla ricerca di informazioni su orari, numero di telefono, indirizzo, prodotti e servizi, promozioni, convenzioni e quant’altro.

Ma cosa succede se il tuo sito web non è aggiornato?

La presenza online è una caratteristica vitale per un’azienda, in quanto consente di fornire ai clienti e potenziali clienti, fornitori, etc. tutta una serie di informazioni utili, che se non trovate sul tuo sito internet, verranno ricercate sul sito della concorrenza.Quindi, un sito internet non aggiornato è la causa della mancata conversione del cliente da visitare il sito internetvisitare il negozio.Sembra una banalità, ma:

  • quante volte hai voluto prenotare in un ristorante, ma non sei riuscito a trovare il numero di telefono?
  • quante volte ti sei dovuto rivolgere ad Amazon/Ebay perchè non sei riuscito a trovare in zona il prodotto che stavi cercando?

Questo è dato dall’assenza di informazioni pertinenti sul tuo sito internet, che hanno obbligato il tuo cliente si, sei stato tu a ad obbligarlo a rivolgersi alla concorrenza o ad un negozio online, facendoti perdere visite e guadagni, iniziando un circolo vizioso che porterà alla chiusura della tua attività commerciale. Nell’era del “tutto e subito” si fa prima a cercare un attività simile alla tua anziché fare una chiamata o inviare una e-mail.

Non voglio essere catastrofista, ma è la verità, un sito web non aggiornato è uno degli elementi che porta alla chiusura delle aziende; ecco qui ad esempio una notizia di qualche tempo fa: Italia, crisi senza fine: in 5 anni chiusi 267.000 negozi . 

L’innovazione di un’azienda, oltre ad offrire nuovi prodotti e servizi, passa anche dalla comunicazione, in maniera strutturata e programmata, (Facebook/Instagram/Twitter da soli, gestiti in maniera amatoriale, non bastano) per raggiungere il tuo cliente finale, già acquisito o ancora da far innamorare.

Ricorda: Non esiste una seconda occasione per fare una buona prima impressione

Seguendomi ne scoprirai delle belle, ma se hai dubbi non aspettare, contattami