immagine Ciao Mondo WordPressHello World è il 1° Post che un blog basato su CMS WordPress crea in automatico.

Questo Post, generato automaticamente, è molto più di un singolo Post di prova, in quanto racchiude al suo interno un valore simbolico molto alto, espressione dell’entusiasmo alla base del progetto WordPress, nel condividere con tutti i contenuti che si vorranno creare.

Ho preferito non eliminarlo, in quanto lo reputo un buon auspicio per tutto il progetto che ho deciso di avviare:

ALLCOLORS
Consulenza creativa a Torino

WordPress è alla base di tutti i progetti web che ho curato fino ad ora, partendo dal mio 1° Blog in assoluto, chiamato Don’t Worry Be Creative (non più online), che mi ha fatto scoprire la piattaforma WordPress, facendomi innamorare fin da subito della sua versatilità, tanto poi da dedicargli buona parte del mio progetto di Tesi.
La tesi di Laurea presso il Politecnico di Torino dal titolo:

Gestione dei contenuti web tramite CMS WordPress

si rivela ancora oggi attuale (dopo 8 anni dalla mia presentazione!) in quanto WordPress è ancora oggi il miglior CMS (Content Management System) per usabilità, modularità, sicurezza e facilità d’utilizzo.

Nel tempo ho potuto apprezzare la piattaforma WordPress anche per altri progetti che ho curato qui a Torino: siti vetrina dinamici, portali, siti multilingue, ed e-commerce: con le giuste conoscenze ed accortezze si riesce a raggiungere un risultato di altissimo livello qualitativo estendibile ed aggiornabile nel tempo, valorizzando i contenuti (Content is the king) ma rimanendo contemporaneamente gradevole esteticamente, con layout flessibili e responsive, cioè che si adattano in base al dispositivo sul quale il sito web è visualizzato. La creazione e manutenzione di un sito web aggiornato, sarà senz’altro vincente per la tua strategia di comunicazione.